La continua ricerca scientifica in questo settore ci ha fornito una qualità di acido ialuronico così elevata che con alcuni filler si può ottenere la correzione di alcune caratteristiche del naso senza ricorrere alla chirurgia.

Non tutte le tipologie di naso possono essere trattate senza la chirurgia: come sempre il percorso terapeutico inizia con una accurata visita ed una corretta diagnosi del problema.

Se è presente solamente una piccola gobbetta sul dorso, o la punta del naso risulta essere un po’ cadente, specie nel sorriso di profilo, si possono “nascondere” questi piccoli difetti con l’applicazione del filler.

È un trattamento di estrema precisione: dal punto di vista anatomico perché il naso presenta alcune zone in cui non è bene andare ad applicare filler: questo tipo di conoscenza è ovviamente scontata per chi di professione fa il chirurgo; sia dal punto di vista estetico: bastano pochi tocchi nei punti giusti senza esagerare, e il risultato è immediato.

Non da particolarmente fastidio poiché la Dott.ssa Di Blasio utilizza filler contenti anestetico locale, e la durata è di circa un anno.