In ottemperanza alla nuova ordinanza n.70 del 27/04/2020 emanata dal Governatore delle RER, il Centro Medico Di Blasio riapre gradualmente l’attività anche per l’erogazione di ALCUNE prestazioni programmabili.

Al fine di contenere il più possibile le possibilità di contagio, abbiamo disposto una serie di misure preventive di sicurezza per voi:

✅ Verrete contattati telefonicamente dalla nostra segretaria, che effettuerà un TRIAGE TELEFONICO, ovvero vi porgerà alcune domande sul vostro stato di salute, per definire insieme se la visita potrà esser programmata in sicurezza per voi e per i nostri collaboratori

✅ Vi chiediamo cortesemente di arrivare puntuali all’appuntamento fissato, poiché gli orari sono stabiliti appositamente per non farvi incontrare altri pazienti all’interno del Centro;

✅ Vi preghiamo di arrivare in studio già muniti di mascherina chirurgica e di guanti;

✅ Solo i pazienti minorenni dovranno essere accompagnati da una sola persona, mentre si prega gli adulti di venire da soli, per ridurre al minimo i flussi di persone all’interno dello studio

✅ Appena entrati in ambulatorio troverete disponibile per voi un apposito checkpoint dotato di gel igienizzante per le mani: anche i nostri piccoli pazienti dovranno pulirsi le mani! Qui per sicurezza vi verrà registrata la temperatura corporea con un termoscanner.

✅ La sala d’attesa è stata predisposta a garantire la distanza fino a 2 metri tra le persone, anche se sarà nostro impegno fissare gli appuntamenti in modo da garantire il minimo di persone presenti contemporaneamente nel locale.

✅ Ci scusiamo già da ora se avvertirete correnti d’aria, ma dovremo tenere aperte le finestre: il ricambio d’aria è fondamentale per mantenerla pulita!

✅ In sala operativa entrerà solo il paziente, non accompagnato dal genitore, per ovvie misure di igiene. Ma non preoccupatevi: qualche minuto di pazienza per consentire al medico la svestizione dai obbligatori utilizzati durante la visita (camice, tuta, cuffia, occhiali, visiera, mascherina ffp2, maschera ffp3 senza valvola, doppio strato di guanti, sovra scarpe) e sarà da voi fuori dall’area operativa per salutarvi e spiegarvi i dettagli della visita

✅ Vi preghiamo di aver pazienza se potrà capitare di dover attendere qualche minuto prima della vostra visita: anche se l’orario degli appuntamenti è calcolato, dovremo comunque attendere la completa sanificazione delle stanze operative tra un paziente e l’altro.

I nostri sforzi saranno massimi per garantirvi l’osservanza di tutte le regole riguardo la sicurezza e la lotta alla diffusione del virus. Allo stesso tempo non lasceremo che questo intacchi in nessun modo la qualità delle nostre cure e del vostro tempo.

A presto, allora. Insieme ce la faremo.

Condividi l'articolo: