Loading
CENTRO MEDICO DI BLASIO0521 286 161

Medicina Estetica

I servizi del Centro Medico Di Blasio

Obiettivo: Equilibrio.

La prima visita

Il mondo della medicina estetica al giorno d’oggi è molto conosciuto e pubblicizzato.
Nonostante ciò, durante un primo colloquio col medico, spesso constatiamo che i dubbi e le perplessità ad approcciarsi a questo mondo sono ancora tante da parte dei pazienti; spesso perché le informazioni che riceviamo dalla società in cui viviamo sono errate o non complete.

Crediamo quindi che una prima visita sia necessaria per permettere al medico di esporre i vari piani di trattamento e al paziente per chiarire ogni dubbio.
Non solo: diversamente a quanto accade in chirurgia, dove spesso ad una precisa patologia corrisponde un preciso trattamento, nel campo dell’estetica anche il punto di vista del paziente, la sua soggettività è fondamentale.
Il medico ha il compito di indirizzare il paziente verso il trattamento più adeguato, di intercettare le problematiche che possono non essere avvertite dal paziente, di capire se le aspettative di quest’ultimo sono realizzabili o meno.
Ma fondamentale è l’ascolto della persona, di quelli che possono essere i disagi causati da un inestetismo e dall’importanza che egli attribuisce a questo.
Si entra in una sfera più intima di terapia, che necessita sicuramente di forte empatia tra medico e paziente, che si costruisce solo col dialogo.

Viene quindi effettuato insieme al paziente un check-up della cute, che non deve assolutamente andare a sostituirsi ad una visita dermatologica, ma che serve ad individuare le problematiche principali di ogni tipo di cute, ed una analisi approfondita del viso.


medicina estetica prima visita
//www.centromedicodiblasio.it/wp-content/uploads/2018/02/medicina-estetica-progettazione.jpg
//www.centromedicodiblasio.it/wp-content/uploads/2018/02/medicina-estetica-trattamenti.jpg

La progettazione del viso

Spesso infatti le persone danno particolare importanza a piccoli inestetismi, mentre non si rendono conto di più importanti difetti di volumi, di mancanza di armonia e di equilibrio tra le diverse parti del viso.
Ecco allora che secondo noi, indipendentemente dal trattamento che si sceglierà di fare, il passo principale di questo settore della medicina è la progettazione del viso: lo studio dei rapporti tra le varie parti (fronte, occhi, naso, bocca, zigomi), lo studio del profilo, dell’armonia delle linee che determinano l’espressività di un viso.
Paradossalmente a volte questa è caratterizzata da piccoli difetti che lo rendono unico: una fossetta in una guancia, una ruga che rende un sorriso più saggio, uno sguardo meno perfetto ma più profondo e fiero: sono dettagli che spesso non vanno modificati perché parte integrante della unicità di un viso!

Il chirurgo maxillo-facciale, esperto conoscitore delle strutture anatomiche del volto, unisce come un direttore d’orchestra tutte le caratteristiche di un viso, conosce dove si può arrivare con un trattamento e sa quando fermarsi; questo sia che si tratti di progettare un qualsiasi intervento chirurgico che di effettuare un filler.
E soprattutto crediamo che sia la condivisione degli obiettivi che porta al successo del trattamento: non “perfezione di plastica”, ma equilibrio, benessere, armonia, unicità.

I trattamenti del Centro Medico Di Blasio

I trattamenti che proponiamo sono volti ad un miglioramento della texture cutanea, dell’idratazione e della luminosità di questa, uniti o in preparazione a trattamenti che apportano modifiche estetiche al viso.

Tra i primi rientrano i biorivitalizzanti e i peeling chimici.
I biorivitalizzanti permettono di ottenere in poche sedute una pelle più fresca, più idratata, più luminosa; ottimi per le pelli abbastanza elastiche e poco rugose, in viso, collo e decolletè.
Il peeling invece è indicato per tutti i tipi di pelle, dalla più giovane alla più spessa e rugosa: l’applicazione di sostanze, in formulazione crema, su tutto il viso portano ad un’esfoliazione controllata della cute e ad una incisiva stimolazione del turnover cellulare.

I filler vengono proposti sia per correzione di piccole imperfezioni, ma soprattutto per le ridefinizione dei volumi e delle simmetrie del viso; la tossina botulinica aiuta l’azione dei filler nel rilassare una muscolatura troppo contratta di alcune regioni del viso, donando un effetto di maggior rilassatezza.

Tutti i prodotti utilizzati nel Centro sono di altissima qualità medica e totalmente riassorbibili nel tempo.

Newsletter