Loading
CENTRO MEDICO DI BLASIO0521 286 161

Sponsor

Il Centro Medico scende in campo con lo sport!
//www.centromedicodiblasio.it/wp-content/uploads/2018/02/copertina-sponsor.jpg

Il Centro Medico Di Blasio scende in campo con lo sport!

Inizia infatti con l'anno nuovo la collaborazione  con la ASD Tigers Parma Basket Academy, inserendosi nello spirito delle tre S sostenuto dalla società.

S come Studio (grazie alla fattiva collaborazione con Docenti dell'Università degli Studi di Parma, è stato possibile organizzare un sistema di tutoraggio scolastico per tutte le ragazze, coprendo tutte le materie di scuola media inferiore e superiore, dal greco alla biologia, dall’inglese alla matematica, alla fisica, alla chimica.
Tutto svolto all’interno del PalaCiti dove le ragazze svolgono lo studio scolastico pomeridiano prima dell’allenamento e dopo l’allenamento.
Questo permette un maggior grado di sicurezza per le ragazze che non devono stare per strada dopo la scuola attendendo l’orario di allenamento ed un notevole risparmio di tempo e di denaro per i genitori che non devono spostarsi da un capo all’altro della città).

S come Sport (la ASD Tigers Parma Basket Academy raccoglie la gloriosa eredità sportiva del Basket Parma, per 40 anni presente nel campionato di serie A1 di basket femminile italiano, con importanti risultati sia sportivi, sia personali, di giocatrici parmensi).

S come Salute, la collaborazione prevede infatti una serie di progetti legati alla prevenzione e alla salute.
Il Centro Medico si impegnerà a tenere infatti, durante le ore di tutoraggio dell'Accademia, incontri in cui si parlerà di igiene orale, di cura della salute orale sensibilizzando i giovani alla corretta cura della bocca.

Intenzione del Centro è di promuovere anche la protezione dei denti dai traumi sportivi, frequenti negli sport di contatto, attraverso un programma inserito nell'ambito della ricerca universitaria col quale testerà gratuitamente un protettore dentale su alcune atlete di varie categorie.

A tal riguardo il Centro diverrà punto di coordinamento per le atlete della Società in caso di traumi.

E allora...FORZA TIGERS!!!


Guarda le ragazze nel nostro studio

//www.centromedicodiblasio.it/wp-content/uploads/2018/02/C27I2556.jpg
//www.centromedicodiblasio.it/wp-content/uploads/2018/02/C27I2604.jpg
//www.centromedicodiblasio.it/wp-content/uploads/2018/02/C27I2629.jpg
//www.centromedicodiblasio.it/wp-content/uploads/2018/02/C27I2572.jpg
//www.centromedicodiblasio.it/wp-content/uploads/2018/02/C27I2593.jpg
//www.centromedicodiblasio.it/wp-content/uploads/2018/02/C27I2570.jpg

Newsletter